ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 26 del 7 aprile 2020 - Chiusura nei giorni festivi e Orari di Apertura delle attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020

Chiusura nei giorni festivi delle attività commerciali

10 aprile 2020

IL SINDACO

Vista l'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo n. 26 del 07 Aprile 2020 riguardante la chiusura nei giorni festivi delle attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020 nonchè gli orari che dovranno osservare quest'ultime durante i giorni di apertura.

AVVISA la Cittadinanza e gli Operatori Economici

operanti nel territorio comunale che in base alla menzionata ordinanza :

1.Le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020, sia nell'ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, rimangono chiuse nei giorni festivi, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie purché sia consentito l’accesso, se poste all’interno di centri commerciali, alle sole predette attività.

2.Le attività di cui al punto 1 possono rimanere aperte dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 20:00, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie che si attengono agli specifici orari, anche notturni, già in vigore. In ogni caso deve essere garantita la distanza interpersonale di almeno un metro ed è consentito l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.