Attivato il nuovo Sistema Informativo Territoriale WebSIT

15 marzo 2024

Tempo di lettura:

Trattasi di una piattaforma che offre a tutti i cittadini, tecnici, professionisti, operatori economici, imprese e commercianti (oltre, naturalmente, agli utenti dipendenti e amministratori dell’Ente) la possibilità di conoscere la situazione territoriale del proprio Comune per analizzarne le dinamiche di sviluppo e scoprirne le potenzialità. L'accesso è libero, senza alcuna registrazione.

WebSIT è in grado di gestire tutte le informazioni legate al territorio, al suo sviluppo e alla conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico e alla gestione delle complesse dinamiche legate ai servizi gestiti dal Comune. Il nuovo sistema (disponibile alla pagina https://scurcolamarsicana.websit.ambito.it/ ) è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi - consultabile anche da dispositivi mobili - e consente in maniera semplice ed efficace la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici e la ricerca nello stradario. In futuro questo strumento consentirà anche la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.

Il websit messo a disposizione, che sostituisce quello precedente, è comunque una versione BETA ancora in fase di sistemazione per la parte cartografica e di approvazione dal punto di vista amministrativo.

Si ringraziano fin d'ora i cittadini ed i professionisti per la collaborazione.

Il Responsabile dell'Area Tecnica

Geom. Angelo Iannaccone