Elettricità: le istruzioni per rientrare in Maggior Tutela entro il 30 giugno

Sul sito di ARERA un motore di ricerca per trovare in modo facile e veloce i riferimenti del fornitore a cui chiedere il passaggio dal libero al tutelato

10 aprile 2024

I cittadini/consumatori possono utilizzare il motore di ricerca sul sito ARERA per trovare rapidamente il fornitore di energia elettrica a cui richiedere il rientro nel Servizio di Maggior Tutela per il proprio Comune.

L'esigenza nasce perché, fa sapere proprio ARERA, a partire dal 1° luglio 2024 i clienti domestici attualmente serviti in Maggior Tutela passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali. Tuttavia, i clienti domestici vulnerabili continueranno a essere serviti in Maggior Tutela anche dopo questa data. Pertanto, i clienti nel mercato libero potrebbero desiderare di tornare al Servizio di Maggior Tutela.

Fino al 30 giugno 2024, i clienti domestici nel mercato libero hanno il diritto di rientrare nel Servizio di Maggior Tutela, contattando il fornitore di energia elettrica nel loro Comune di residenza.

Per agevolare questo processo, ARERA ha creato un motore di ricerca che consente di individuare il fornitore e accedere alle istruzioni per il rientro dal mercato libero al mercato tutelato con pochi clic.

Oltre all'uso delle pagine web dell'Autorità, è possibile ottenere informazioni anche tramite il numero verde gratuito dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA, chiamando il 800 166 654.

Fonte: Omnia del Sindaco

Pagina aggiornata il 10/04/2024