Richiesta svincolo polizza fideiussoria
Data di ultimo aggiornamento: 23/02/2024
Descrizione
Il pagamento del contributo di costruzione eseguito in forma rateizzata in 4 rate semestrali comporta la presentazione di idonea polizza fideiussoria assicurativa o bancaria a garanzia del pagamento delle restanti somme da corrispondere. La polizza fideiussoria assicurativa o bancaria deve riportare che lo svincolo della stessa interverrà a seguito della restituzione dell’originale della stessa o da apposita dichiarazione rilasciata dall’Ente garantito.
Normativa di riferimento
Art. 16 D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia";
Chi può fare la richiesta
La richiesta va presentata dal medesimo soggetto richiedente il rilascio del Permesso di Costruire o dal soggetto attuatore dell’intervento con altro titolo edilizio (es. scia/dia etc.), comunque titolare di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso, ecc.) sul bene immobile oggetto dell'intervento edilizio, ovvero dal titolare di un diritto personale compatibile con l'intervento da realizzare (es. rapporto di locazione - conduzione).
Documentazione da presentare
Per attivare il procedimento necessita la presentazione all’Ufficio di una formale istanza, utilizzando preferibilmente l’apposito modello predisposto dal Comune;
Con l’istanza dovranno essere presentate:
l’attestazione di pagamento della tre rate previste nel provvedimento abilitativo edilizio comunale.
Dove presentare
La documentazione deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune
Via Cavalieri di Vittorio Veneto n.5
consegnata a mano, per posta o per via telematica (documenti firmati digitalmente) con PEC all’indirizzo:
sue@pec.comune.scurcolamarsicana.aq.it